Domande e Risposte - ExRS.it
Stampa

Login

Quali dati servono per effettuare l’accesso (Login)?

Numero di matricola e password generata in fase di registrazione. In alternativa alla matricola può essere inserita l’email utilizzata in fase di registrazione.

Il mio account è disabilitato, cosa significa?

Se facendo login il sistema ti dice “Accesso disabilitato. Le tue credenziali sono corrette, ma il tuo account non è attivo.” significa che la tua utenza esiste, ma non è inclusa negli elenchi dei funzionari per cui è prevista la PEO di quest’anno. Se ritieni che invece dovresti essere in lista, contatta un tuo responsabile.

Ho sbagliato inserendo la password

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, appare un captcha (ovvero una serie di caratteri alfanumerici da riportare nel riquadro appositamente predisposto) affinché la piattaforma possa verificare che non ci sia una violazione da parte di terzi dell’account personale.

Ho sbagliato inserendo la password molte volte ed ora sono bloccato/a

Dopo 5 tentativi errati, per sicurezza il sistema blocca l’accesso per alcuni minuti. È necessario attendere il tempo dichiarato nel messaggio (solitamente 10 – 15 minuti) e riprovare più tardi. Basta attendere, non aprire un ticket!

Ho dimenticato la password

È possibile ripristinare la password cliccando dalla pagina Password dimenticata: verrai indirizzato alla pagina dedicata alla sostituzione della password, tramite sms oppure email.

Precedente Guida alla registrazione
Successivo Prerequisiti
Indice dei contenuti